THERMAX

Isolanti termoriflettenti e fonoassorbenti

Le nostre soluzioni termoriflettenti e fonoassorbente

VENDITA ISOLANTE TERMORIFLETTENTE

 

Gli isolanti termoacustici riflettenti che distribuiamo sotto il marchio THERMAX  permettono, vista la loro flessibilità, di ridurre gli spazi da utilizzare negli interventi di isolamento a fronte di elevate prestazioni termiche.

Il principio su cui si basa il funzionamento di questi isolanti è dato dalla riflettanza della radiazione termica dell’infrarosso (emessa da tutti i corpi caldi) dell’alluminio per effetto della sua bassa emissività. L’elevato potere isolante si ottiene interponendo films di alluminio riflettente con altri materiali, come films a bolle d’aria in polietilene, ovatte in poliestere o fibre naturali di lino, che funzionano da camere d’aria moltiplicando l’effetto del doppio vetro a bassa emissività.

Inoltre THERMAX rispetta i requisiti richiesti dal CAM per accedere al Bonus 110%.

 

Perchè scegliere

Leggero e con un basso spessore

Elevata resistenza meccanica

Facilissimo da applicare

Alto potere di isolamento acustico

Alto potere di isolamento termico

Resiste a vento e aria

Lunga durata nel tempo

Evita la formazione di condense e funghi

MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO

I trasferimenti di calore possono essere effettuati in 3 modi:
CONDUZIONE: trasferimento di calore da un corpo ad un altro per contatto.

CONVEZIONE: trasferimento di calore prodotto attraverso lo spostamento di aria calda verso pareti più fredde (moto convettivo).

IRRAGGIAMENTO TERMICO: trasferimento di calore, in forma di onde elettromagnetiche che si propagano sia nel vuoto che in un fluido.

Gli isolanti “tradizionali” sono efficaci unicamente contro il calore ricevuto mediante conduzione e convezione; inoltre, essendo ad alta emissività, colpiti dalla radiazione termica si surriscaldano irraggiando e quindi disperdendo il calore a loro volta.

L’isolante termoacustico-riflettente invece riflette la radiazione termica verso la fonte di calore, pertanto d’estate riflette il calore verso l’esterno e d’inverno verso l’interno dell’abitazione con un risparmio energetico maggiore sia in estate che in inverno rispetto ai più comuni materiali isolanti.

 

TUTTA LA GAMMA DI ISOLANTI TERMORIFLETTENTI

AIR-BUR TERMIC 10

Un materiale composto da 3 elementi spesso 4mm:

  • alluminio puro
  • bolla d’aria stretta
  • alluminio puro

AIR-BUR TERMIC 19

Un isolante composto da 19 elementi:

  • 2 Poliestere metallizzato
  • 4 Ovatta di poliestere
  • 8 Fogli riflettenti
  • 5 Schiuma di polietilene

AIR-BUR TERMIC S-YC

Un materiale composto da 3 elementi spesso 8mm:

  • schiuma di polietilene
  • alluminio puro
  • bolla d’aria stretta

ATI PRO BORDAGE

É un isolante sottile termoriflettente impermeabile al vapore acqueo, costituito da 15 componenti. Si presenta sotto forma di rotoli.

ATI PERMOVAP

È un isolante termoriflettente permeabile al vapore acqueo, composto da 13 componenti. Si presenta sotto forma di rotolo.

ATI COMBI TOITURE

È un complesso di due sottili isolanti termoriflettenti, uno dei quali è permeabile vapore acqueo (PRO B) mentre il secondo è impermeabile al vapore acqueo (PRO A). Ogni isolante è composto da 15 componenti.

THERMAX NOISE

Schiuma in acetato di etilene ad alta densità da posare sotto al parquet.

THERMAX NOISE SILVER

Schiuma in acetato di etilene ad alta densità e lamina riflettente da posare sotto al parquet.

THERMAX NOISE PLUS

Schiuma in acetato di etilene ad alta densità con barriera vapore in LDPE da posare sotto al parquet.

TOTALMENTE GREEN

 

N

RICICLABILE AL 100%

L’alluminio è 100% riciclabile. Viene riciclato dall’inizio del suo utilizzo e può essere riciclato indefinitivamente senza perdere nessuna delle sue proprietà fisiche né la sua qualità, data la possibilità di fabbricare prodotti integralmente in alluminio riciclato.

 

N

ALTO TASSO DI RECUPERO

La tassa di recupero dell’alluminio in costruzione è pari a più dell’85%, dato considerevole visto che tutto l’alluminio recuperato viene riciclato. L’alluminio avanzato ha un valore monetario notevole il che, d’altro canto, trasforma il suo riciclaggio in un’attività economicamente praticabile. 

 

N

RISPARMIO ENERGETICO

La quantità iniziale di energia utilizzata per fabbricare alluminio, a partire dalla materia prima (bauxite), si minimizza considerevolmente tramite il riciclaggio, in quanto questo processo risparmia il 95% dell’energia iniziale e produce solamente un 5% delle emissioni di gas a effetto serra associate al processo iniziale.